
la sposa nello spazio
Cava di Bauxite - La sposa e la scienza
“La tua ombra tinge una terra rossa, ricopre ogni parola.” Allunaggio. Colline deserte. Terra rossa come il fuoco. E uno spazio rarefatto in cui la magia di un altro pianeta si è fatta strada nei nostri occhi. Improvvisamente ci siamo sentiti come i primi astronauti nel Luglio del ’69, nonostante la gravità; Forse un viaggio a piedi nudi sui deserti lunari, i monti di Marte o nelle cave di bauxite.
"la tua ombra tinge una terra rossa"
Allunaggio:
La tua luna si interrò nella mia pancia come fossi lago luminoso. Il mondo si sfilò molto lentamente. Poi fu il nostro mattino assoluto.
Conquista:
Il tuo modo di guardarmi è misura della nostra congiunzione: una vicinanza che solo tu conosci una certezza che solo in me dimora.
Paola de Benedictis
Quando siamo precipitati in questa voragine rossa abbiamo immaginato detriti di un’astronave, e al suo interno, una sposa venuta dalla spazio alla ricerca dell’amore. Grazie all’aiuto di Andy srl abbiamo creato delle installazioni in argento, elementi specchiati e un casco da astronauta, mentre con Angela Ciardi abbiamo fantasticato con un make up cdi frammenti di stelle. Nessuna distrazione. Il protagonista è stato il bouquet, realizzato da Pensieri Fioriti, usando la Peonia, Eucalipto, Papaveri, Sterlizia, Rosmarino, Ipericum, Limonium, Brunia, Alloro carasus e Leucospermum, con l’impugnatura avvolta da un nastro in lino e fili in argento. Evocativo.
TEAMS
FRAMMENTI WEDDING Wedding Planner e Design / LE VÉLO FOTOGRAFIA Photography / FEDERICO CARDONE Videographer / EDWARD TRANI Dress/ BIBART Stationery / ARMANI Dress code / ANGELA CIARDI Mua / PENSIERI FIORITI Flower Designer / TAYA GIOIELLI Rings / OTTICA PILATO Occhiali