
wedding in Cattedrale di monopoli
Cattedrale di Monopoli - Wedding in Puglia
Antonio e Serena vivono in Puglia. Sognano un matrimonio che raccontasse la loro terra d'origine in particolare la Valle d'Itria, non solo come territorio ma anche come tradizioni, colori e prodotti locali. La scelta della location del ricevimento non poteva che ricadere su uno dei poderi più belli del fasano Masseria San Nicola mentre per la cerimonia religiosa si trattava del maestoso Duomo di Monopoli.
TRA FRUTTA, TESSUTI E FIORI.
La masseria è una parte importante della nascita del progetto floreale e di design, tanto da decidere di intervenire con luci e rosoni per creare un'atmosfera da "festa di paese pugliese", classiche del sud. L'ambientazione segue tonalità ben definite, tra cui candelieri in legno e oro, vasi in ferro dorato, candele e frutta di stagione.. Un mix di colori, profumi e materiali che avvolgeva i cinque tavoli imperiali su tavoli in legno, sedia toscana e incastonati con un bordo dorato. Il photobooth, un vero pezzo pugliese, un tre ruote blu con tante ceste, anfore e merletti, tradizione del lavoro locale.
Una tavolozza di colori molto articolata che si fa strada tra rosa nude, magenta, papaya, rosa alba, giallo tenue, bianco e terracotta.La sposa sceglie un abito insolito di Yolancris composto da un patchwork di pizzo, tutto seta, accompagnato da una scarpa Dolce & Gabbana in damasco cipria e oro mentre lui un total look di TomFord. Il Duomo di Monopoli è un gioiello dell'architettura pugliese, e di fronte a tanta bellezza e maestosità, la coppia ha ceduto all'emozione concentrando l'ambientazione sul portale e sull'altare, per far esplodere gli ambienti della masseria.
TEAMS
FRAMMENTI WEDDING Wedding Planner e Design / LE VÉLO FOTOGRAFIA Photography / URANIA Videographer / YOLANCRIS Dress / BIBART Stationery / Nunges Dress code / Alessandra Catalano Mua / Flower Addicted Flower Designer / Dolce e Gabbana Shoes / MASSERIA SAN NICOLA Location