
IL PESCATORE E LA SUA ANIMA
In riva al mare nasce un progetto, un racconto magico ed un beach wedding inspiration, che enfatizza il romanzo di Oscar Wilde che narra le strade di un amore impossibile, sulla natura umana, sui desideri più profondi e sulle contraddizioni del mondo.
Un legame eterno che nasce tra una piccola sirena ed un pescatore, nonchè la sua anima. Dove il giovane pescatore, infatuato dalla bellezza della piccola sirena, decide di inseguirla nelle profondità del mare, ma per farlo deve liberarsi della sua anima, poiché gli abitanti marini non la possiedono. L’anima fa di tutto per riprendersi il cuore del giovane ma l’amore per la piccola sirena è troppo forte e troppo dannato cosi egli decide di tornare dalla sua sirenetta, torna alla baia e prova a chiamarla, ma lei non risponde.
Una storia d’amore che non ha un gran finale ma che fa riflette su ciò che siamo oggi. “l’amore è meglio della saggezza, e più prezioso delle ricchezze, e più bello dei piedi delle figlie degli uomini”

Il concept, il quarzo rosa e la palette.
Colori pastello che sfuggono tra il rosa, giallo e arancio. Una scelta di palette inerente agli elementi naturali come il colore del sole e il rosa del quarzo (pietra dell’amore puro), che ritroviamo nei segna posti e pietre in cera. Dettagli della stationery accompagnati da due cuori ex voto. Una mise en place bianca in ceramica naturale e posate con dettagli e disegni a desta. Sedute vintage in color legno per richiamare i tronchi portati dal mare. Un’altalena per dondolare sulle onde del mare e lasciarsi naufragare, per rappresentare l’incertezza della scelta di rinunciare alla terra. Una lettera che fa riferimento al discorso che il pescatore fa quando non trova più la sua sirena. Abiti da sposa dalle linee morbidi ad enfatizzare la forma della sirena.