Q

Quali sono le masserie per il matrimonio in Puglia?

In un singolo articolo sarà difficile selezionare le Masserie più belle per il tuo matrimonio in Puglia ma ci proviamo. Una terra che entrata di diritto nelle Destination Wedding Italiane per il suo fascino bianco, i matrimonio intrisi di tradizione all’ombra di un ulivo, il buon cibo, il mare e le sue masserie. La Puglia.

Questa è una vera premessa o semplicemente una piccola presentazione della terra che dona un colore diverso ogni volta che la si guarda perché la Puglia non è una semplice destinazione ma una vera esperienza.

Le masserie:

Borgo Egnazia a Fasano, è una tra le più importanti in Puglia e in Italia. Un vero e proprio borgo dalla straordinaria bellezza intrisa di cultura e architettura che urla al mondo “Puglia”.

Tenuta Pinto a Mola di Bari, è una country house immersa nel verde e nel suo bianco ottico delle mura. Il matrimonio è circondato da un ambiente che riporta subito a casa tra relax e tradizione.

Masseria Moroseta a Ostuni, una casa in campagna moderna a tratti minimal ma con un forte sapore delle masserie del passato. Un connubio perfetto tra cielo, mare e amore per la terra.

Tenuta Monacelle a Selva di Fasano, è composta da ventotto trulli molto suggestiva e tradizionale, potremmo definirla una Alberobello in miniatura.

La Macina a Fasano, circondata da ulivi secolari e una piscina naturale offre splendide sale in total white adatte ad ogni tipo di matrimonio anche il più estroso.

Masseria San Nicola a Savelletri, costruita intorno il 1600 e successivamente acquistata dalla famiglia Camicia come dimora estiva. Una masseria circondata e immersa nel verde tra agrumi, rose e piante aromatiche. Un piccolo paradiso per lo stress.

Masseria Spina Resort a Monopoli, è una dimora storica della famiglia Meo Evoli dal colore rosso/arancio quasi a ricordare la terracotta e il colore dei campi pugliesi, qui il tempo sembra essersi fermato.

Masseria Torre Coccaro a Savelletri di Fasano, una struttura dal fascino rustico-chic, a pochi passi dal mare e circondata da un’immensa coltivazione di ulive, mandorle e carrubi.

Masseria Don Luigi a Savelletri di Fasano, è una combinazione di colori, tradizioni e confort. L’antica masseria è stata studiata e costruita nel 1800 con caratteristiche architettoniche precise, mirate a fondersi con il bianco nelle mura, esaltando il fascino dell’alba e del tramonto.

Concludo dicendo che ogni masseria ha una propria anima e storia da raccontare, e sicuramente dovrei elencarne tante altre perché ognuna di loro è importante per la nostra regione.

Oggi mi fermo qui. Grazie per essere stato/a qui.

Alessandro – Frammenti Wedding

Comments
Add Your Comment

CHIUDI MENU'