S

Se ti chiedesse di sposarti, scapperesti per una fuga d’amore? In una destination wedding come la Puglia o sul Lago di Como oppure via verso Santorini.

Il primo passo per un matrimonio è sicuramente la proposta dove, detto quel “si” fatidico, iniziano mille dubbi, liste infinite di amici e parenti, la mamma che penserà alle bomboniere e lo stress fuori controllo.

Penserai all’ultima vacanza fatta mesi prima, solo voi due, e capirai che forse sarebbe meglio scappare per “una fuga d’amore”.

Ecco, si chiama “destination wedding” ed è tante cose: è una luna di miele, una vacanza, un posto che vi ricorda tranquillità o semplicemente dove vi siete innamorati. Ad oggi, è un mercato in forte crescita in tutto il mondo ed è facile capire quali sono i vantaggi che portano molte più coppie ad allontanarsi da casa.

Per prima, la lista degli ospiti si riduce drasticamente: su 200/300 persone quante potranno spostarsi per almeno tre giorni?  Poche, sicuramente i più intimi.

Altro vantaggio sarà giocare con il budget poiché meno saranno le persone e più il budget, restando invariato,  potrà essere distribuito per dettagli, elementi e scelte floreali. Una “fuga d’amore” ha una durata di tre giorni, non sono poche ore ma giorni interi, dove potrete fare insieme cene in luoghi tipi, brunch e escursioni.

Quali sono le destination wedding scelte dagli italiani?

Le mete scelte dagli italiani per sigillare l’amore sono davvero tantissime. C’è chi sogna paesi e cibi esotici dividendosi tra Caraibi e Maldive, o chi sogna la Thailandia per uno stile wild. C’è chi si immagina sulle terrazze di Santorini e Mykonos dalla vista mozzafiato persi nel bianco ottico e il blu mare.

L’Italia è una destination wedding di diritto per la sua cultura, tradizione, colore e sapori. Molte sono le coppie italiane che scelgono di restare in Italia per dirsi “si”, spostandosi da nord a sud e viceversa. Tra le mete più ambite ritroviamo come in una cornice perfetta Il Lago di Como o la magnetica Puglia con il suo mare e le masserie bianche, correndo per la suggestiva costiera amalfitana e la Sicilia, non dimenticando le spiagge chilometriche della Sardegna. Le città piu ambite ci sono: Milano (per chi ama lo stile urbano e il design), Roma (dal fascino senza tempo), Venezia (con la sua laguna che incanta il mondo), Positano (dal panorama senza eguali) e Polignano a mare (piccola, romantica e segreta).

Non ti resta che scegliere la meta e al resto pensiamo noi!
Frammenti Wedding – Alessandro

ph Le velo fotografia

Comments
Add Your Comment

CHIUDI MENU'